Regolamento: 

  • I soggetti che effettuano l’iscrizione sono tenuti a rispettare il presente regolamento al fine di poter essere ammessi al percorso formativo e poter correttamente beneficiare di eventuali contributi pubblici.
  • Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online sul sito www.cdobg.it, attraverso la sezione dedicata ai corsi di formazione, inserendo tutti i dati richiesti. Al termine della procedura l’azienda riceverà una mail generata automaticamente dal portale, che attesta l’avvenuta presa in carico dell’iscrizione da parte di RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l. (società di CdO Bergamo). L’account email utilizzato per l’invio della risposta non è abilitato a ricevere comunicazioni.
    Nel caso in cui l’ufficio formazione dovesse riscontrare l’impossibilità di ritenere valida l’iscrizione (ad esempio per esaurimento posti disponibili, omissione di dati o di certificazioni richieste, non idoneità dell’iscritto, altro) l’azienda sarà contattata tramite posta elettronica all’indirizzo email indicato dall’utente in fase di iscrizione.
  • Il termine ultimo per procedere con l’iscrizione ai corsi è fissato nel 20° giorno lavorativo precedente la data di inizio corso, al fine di permettere il disbrigo delle necessarie procedure amministrative.
  • Le informazioni logistiche relative al corso saranno comunicate tramite posta elettronica all’indirizzo email indicato dall’utente in fase di iscrizione all’interno della mail di promemoria.
  • Gli iscritti che per qualunque motivo non possono partecipare al corso devono inviare comunicazione a formazione@cdobg.it obbligatoriamente entro il 10° giorno lavorativo precedente l’avvio del corso.
    Ogni altra modalità di invio della disdetta (mail a indirizzo personale, telefonate, messaggi SMS, whatsapp, altro) è nulla.
  • . La mancata disdetta entro i termini previsti o l’interruzione della frequenza al corso per motivi indipendenti da RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l. autorizzerà la stessa a fatturare l’intera quota di partecipazione.
    Per i corsi finanziati con contributi pubblici (Fonarcom, CCIAA, altro) l’importo fatturato verrà determinato in base alle regole delle singole linee di finanziamento.
  • La modalità di pagamento - ove previsto - è la seguente:
    Bonifico Bancario, da effettuare entro 7gg di calendario prima della data di avvio del corso, intestato a Rete Impresa Bergamo Srl: Monte dei Paschi di Siena – Filiale: Via Don Palazzolo (Bergamo) IBAN: IT30S0103011100000000806365.
    Inviare a formazione@cdobg.it la contabile di pagamento.
  • RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l., in caso di imprevisti, e nei casi in cui non si raggiunga il numero minimo per l’attivazione di un corso, si riserva di variare gli orari, la sede, rimandare/annullare il corso. Tale regola si applica a qualsiasi tipologia di corso. Le variazioni saranno comunicate alla mail indicata in fase di iscrizione entro il 3° giorno precedente la data di inizio corso.
  • RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l. potrà, per cause di forza maggiore, annullare qualsiasi corso in qualsiasi momento. In caso di annullamento di un corso da parte di RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l. la quota pagata dall’azienda (solo per i corsi che prevedono una quota di iscrizione) sarà interamente restituita. Null’altro sarà dovuto all’azienda o al partecipante per eventuali costi sostenuti in previsione della partecipazione al corso.
  • Il versamento della quota e l’accettazione del presente regolamento permettono di accedere al corso ma non consentono automaticamente l’ottenimento dell’attestato di frequenza nel caso in cui non siano rispettate le percentuali minime di frequenza (90% per i corsi previsti dal D. Lgs 81/2008 e s.m.i. e 75% per tutti gli altri percorsi) o in caso di mancato superamento del test di valutazione somministrato al termine del corso (il test viene somministrato solo per la formazione in materia di sicurezza e igiene sul lavoro come previsto dal D. Lgs 81/2008 e s.m.i.).
  • L’azienda richiedente la partecipazione a corsi in materia di sicurezza e igiene sul lavoro come previsto dal D. Lgs 81/2008 e s.m.i. di lavoratori di origine straniera deve allegare, all’atto dell’iscrizione, un’autocertificazione sottoscritta dal dipendente e dall’azienda stessa, nella quale il lavoratore dichiara di possedere una sufficiente comprensione della lingua italiana sia scritta che orale. In mancanza di tale documento l’iscritto non verrà ammesso in aula; il docente si riserva inoltre di verificare l’effettiva comprensione della lingua italiana durante lo svolgimento delle lezioni, con facoltà in qualsiasi momento di interrompere la partecipazione dell’allievo al percorso formativo.
  • Il termine ultimo per procedere con l’iscrizione ai corsi è fissato nel 20° giorno lavorativo precedente la data di inizio corso, al fine di permettere il disbrigo delle necessarie procedure amministrative.
  • Per tutti i corsi finanziati Fonarcom e CCIAA, che prevedono l’invio di ulteriore documentazione necessaria al completamento della procedura di iscrizione, l’azienda dovrà rispettare i tempi e i termini indicati tramite mail dall’ufficio formazione. Qualora l’azienda fosse impossibilitata o decidesse di non rispettare tali condizioni RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l. si riserva di annullare l’iscrizione in essere.
  • RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l. non risponderà del mancato svolgimento del corso o della sua interruzione legati a cause non dipendenti dalle proprie volontà.
  • E’ vietato effettuare riprese video o fotografiche senza preventiva autorizzazione da parte sia del docente che di RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l.; il mancato rispetto della norma comporta l’allontanamento dal corso.
  • L’azienda che effettua l’iscrizione al corso per i propri dipendenti è tenuta ad osservare il presente regolamento. In caso di inosservanza RETE IMPRESA BERGAMO s.r.l. potrà rifiutare l’iscrizione e non sarà tenuta al rimborso né della quota di iscrizione né di qualsiasi altro costo sostenuto dal partecipante.
  • In ottemperanza all’entrata in vigore della Legge di Bilancio (L.205 del 27.12.2017) a decorrere dal
    01.01.2019 vige l’obbligo della Fatturazione Elettronica per tutti gli operatori nazionali ed i relativi documenti verranno inviati solo tramite il sistema di interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate.
  • Ogni controversia relativa al presente regolamento sarà di esclusiva competenza del Foro di Bergamo.
Per accettazione del regolamento: flag obbligatorio