STRUMENTI DIGITALI PER IL MARKETING E LE VENDITE


Iscriviti al corso

Obbiettivi

Digital marketing del buonsenso: dall’analytics all’wp, quali sono gli strumenti online per sondare il mercato, definire i target di riferimento e monitorare gli indicatori di performance senza vaneggiare.

Sintesi del programma:

  • economia e mondo digitale oggi (dati di riferimento)
  • strumenti digitali per il B2B
  • il sito internet
  • content marketing
  • email marketing
  • google analytics
  • google adwords
  • social media marketing (Fb, Linkedin, Instagram)
  • come scegliere l’agenzia digitale per misurare l’efficacia della comunicazione digitale
  • come impostare un contratto con l’agenzia digitale
  • definire il budget per la comunicazione digitale


Obiettivi:

  • come costruire un cruscotto personalizzato per poter scegliere gli strumenti funzionali alla propria strategia commerciale in ottica creazione di valore aziendale
  • negoziare con le agenzie digitali per avere un ritorno sulla comunicazione

Destinatari

Imprenditori, direttori commerciali, responsabili marketing e collaboratori con funzioni commerciali in ambito aziendale con una conoscenza di base degli strumenti digitali

Durata

8 ore  

Calendario

FC.MKG.05.2022

7 e 14 giugno dalle 14.00 alle 18.00

Costo

Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA


Iscriviti al corso