Digital marketing del buonsenso: dall’analytics all’wp, quali sono gli strumenti online per sondare il mercato, definire i target di riferimento e monitorare gli indicatori di performance senza vaneggiare.
Sintesi del programma:
- economia e mondo digitale oggi (dati di riferimento)
- strumenti digitali per il B2B
- il sito internet
- content marketing
- email marketing
- google analytics
- google adwords
- social media marketing (Fb, Linkedin, Instagram)
- come scegliere l’agenzia digitale per misurare l’efficacia della comunicazione digitale
- come impostare un contratto con l’agenzia digitale
- definire il budget per la comunicazione digitale
Obiettivi:
- come costruire un cruscotto personalizzato per poter scegliere gli strumenti funzionali alla propria strategia commerciale in ottica creazione di valore aziendale
- negoziare con le agenzie digitali per avere un ritorno sulla comunicazione
Imprenditori, direttori commerciali, responsabili marketing e collaboratori con funzioni commerciali in ambito aziendale con una conoscenza di base degli strumenti digitali
FC.MKG.05.2022
7 e 14 giugno dalle 14.00 alle 18.00
Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA