FC.ORG.02.2024 - INTELLIGENZA EMOTIVA E GESTIONE DELLO STRESS


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Obbiettivi

Il corso propone tecniche e strumenti per valutare e gestire i propri livelli di stress e ansia sfruttandoli come risorse personali. In particolare, si analizzerà quanto la consapevolezza del proprio stato emotivo (IE) sia utile nella gestione dei conflitti interpersonali. Il corso si svilupperà in tre parti:

• Far prendere conoscenza dei propri fattori scatenanti dello stress, le cause e le conseguenze a livello fisico, umorale, emozionale, comportamentale e del proprio livello di burnout.

• Gestione dello stress: eliminazione delle cause, cambiamenti del significato, tecniche di rilassamento, sviluppo di strategie di modellamento efficaci.

• Aiutare ad acquisire consapevolezza sulla importanza del quoziente emotivo rispetto al quoziente intellettuale e di come le esperienze che viviamo influenzino emotivamente la nostra vita. L’obiettivo posto è di riuscire a riconoscere tali emozioni e gestirle al meglio per costruire relazioni efficaci.


Sintesi del programma:

• Definizione di stress e sue cause scatenanti

• Tratti di personalità a rischio

• Le emozioni paralizzanti e le credenze limitanti

• Definizione di Intelligenza Emotiva e di analisi delle emozioni

• L’ascolto attivo delle proprie emozioni

• Definizione di obiettivi realizzabili

• Intelligenza emotiva e leadership

• La corretta negoziazione

• Esercitazioni e proiezioni di filmati

Destinatari

Tutti coloro che desiderano acquisire maggiore consapevolezza emozionale e gestire il proprio stress attraverso metodi pratici applicabili alla propria quotidianità professionale.

Durata

16 ore 

Calendario

EDIZIONE 1 - 2 e 9 luglio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 POSTI TERMINATI

Costo

Gratuito: il costo di partecipazione viene integralmente sostenuto dalla CCIAA


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