FC.ORG.01.2024 - CORSO BASE DI PSICOLOGIA DI MARKETING


Iscriviti al corso

Obbiettivi

Il corso si pone la finalità di promuovere lo sviluppo di consapevolezza del valore della conoscenza e delle competenze nell’ambito di aspetti pratici e teorici della psicologia di marketing.
Il percorso d’intervento formativo previsto fa riferimento a un approccio psicosociale (psicologia del lavoro e delle organizzazioni), privilegiando una metodologia esperienziale-teorica, metodologie formative attive e interattive tra le persone coinvolte.

Sintesi del programma:

  • Cos’è il marketing, a cosa serve e come funziona;
  • Il processo di marketing;
  • Il comportamento decisionale d’acquisto dei clienti;
  • Il processo di comunicazione e la creazione di significato;
  • La formazione degli atteggiamenti e gli effetti sui comportamenti;
  • I paradigmi della comunicazione di marketing.

Destinatari

Tutti coloro che in funzione del ruolo e obiettivi lavorativo-professionali sono interessati a sviluppare le proprie competenze di marketing.

Durata

8 ore

Calendario

EDIZIONE 1 - 8 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 POSTI TERMINATI

Costo

Gratuito: il costo di partecipazione viene integralmente sostenuto dalla CCIAA


Iscriviti al corso