L'AI (Intelligenza Artificiale) sta rivoluzionando il modo di fare marketing. La semplicità con cui le applicazioni di AI elaborano dati e creano contenuti ci offre opportunità incredibili e ci mette davanti a nuove stimolanti sfide.
Questo corso spiega come usare il modo semplice l'AI per migliorare il proprio marketing:
- usando l'AI nelle varie fasi del processo di marketing;
- sperimentando direttamente alcuni dei tool più noti di AI, come ChatGPT;
- applicando l'AI a diversi tipi di contenuti multimediali.
INTRODUZIONE ALL'AI
- cos'è l'AI (Artificial Intelligence) e glossario di base;
- tutto comincia con il prompt: cos'è, le tipologie, i trucchi per fare le domande giuste;
- non solo chat: altri tool e categorie di strumenti che usano l'AI.
LAB. 1: IMPOSTARE UNA STRATEGIA DI MARKETING USANDO L'AI
- ricerche di mercato con l'AI;
- idee per il posizionamento e l'identità aziendale;
- il target senza più segreti, grazie all'AI.
LAB. 2: DALLA STRATEGIA AI CONTENUTI, CON L'AI
- dal piano editoriale alle rubriche;
- generare idee e argomenti usando l'AI;
- variazioni sul tema: post informativi, tutorial, domande e risposte ecc.
LAB. 3: L'AI A SUPPORTO DEL COPYWRITING
- le basi: titoli, sottotitoli, ganci, CTA hashtag, variazioni di stile, ecc;
- l'AI e gli schemi di marketing: BAB, PAS, AIDA ecc;
- l'AI per adattare i contenuti ai vari canali web: articoli del blog, posr social ed email.
LAB. 4: L'AI PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI, IMMAGINI, AUDIO E VIDEO
- le principali app che usano l'AI per creare e gestire le EMail;
- le principali app che usano l'AI per creare contenuti visuali;
- le principali app che usano l'AI per creare contenuti multimendiali;
- esempi d'uso.
Chiunque abbia esperienza con il web marketing
9 e 16 maggio alle 9.00 alle 13.00 POSTI TERMINATI
A pagamento:
• €150 + IVA per aziende associate a CdO Bergamo
• €220 + IVA per aziende non associate
Formazione a Distanza (FAD)