WEB MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE


Iscriviti al corso

Obbiettivi

In questo corso affronteremo, in modo pragmatico e sintetico, i vari strumenti - e le relative strategie - per proporsi o posizionarsi nei mercati esteri.
Inizieremo questo percorso comprendendo come la domanda internazionale possa essere interpretata in bisogno e lo continueremo spiegando come se ne possano misurare i volumi di ricerca, nonché comprenderne i trend rimanendo semplicemente on line.


Dai dati preventivi (la domanda) passeremo ai dati di navigazione e comportamento. Vedremo come interpretare i dati generati dal vostro sito web per capire se è adatto al mercato internazionale, o ancora, come si comportino i prospect stranieri sul vostro sito web.
Una volta compreso e misurato il bisogno, è necessario rispondere. Ma come?Con esempi concreti illustreremo un utilizzo finalizzato all’export di strumenti quali newsletter e campagnie PPC.

Sintesi del programma:

  • analisi della domanda
  • strumenti delle parole chiave
  • Google Trends
  • Data Analysis
  • newsletter
  • PPC

Destinatari

Imprenditori, Responsabili Marketing e Responsabili Commerciali che devono definire una strategia di vendita verso l’estero

Durata

4 ore    

Calendario

FC.MKG.11.2022

8 e 22 giugno dalle 9.00 alle 11.00

Costo

Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA  


Iscriviti al corso