FC.WEB.01.2024 - LINKEDIN, IL SOCIAL


Iscriviti al corso

Obbiettivi

Sfrutta le potenzialità  di LinkedIn, il social media professionale per eccellenza, perfeziona il tuo profilo, ottimizza la pagina aziendale e adotta le strategie migliori per allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti, evidenzia le tue competenze e conferma la qualità  dei tuoi prodotti o servizi, rafforza la tua reputazione online, guadagna la fiducia dei tuoi potenziali clienti.

1. Introduzione a LinkedIn:

  • cos'è LinkedIn e cosa puoi ottenere usandolo bene;
  • come costruire una strategia di LinkedIn Marketing e di Social Selling.

2. Ottimizza il profilo personale:

  • perché è importante curare il profilo personale online;
  • la propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto;
  • trucchi per usare LinkedIn in modo strategico;
  • impostazioni e privacy dell'account.

3. Gestisci le pagine aziendali su LinkedIn:

  • creare e gestire una pagina aziendale;
  • contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati;
  • integrare LinkedIn nella strategia di Web Marketing;
  • usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene.

4. Potenzia la tua presenza su LinkedIn:

  • migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail;
  • pianificare la propria presenza su LinkedIn con un calendario editoriale;
  • dai messaggi agli articoli: usare LinkedIn come un blog personale;
  • versione a pagamento: usare Sales Navigator per la lead generation;
  • usare il LinkedIn Campaign Manager per creare campagne pubblicitarie.


PER PARTECIPARE AL CORSO I PARTECIPANTI DEVONO PORTARE IL PC PORTATILE

Destinatari

Responsabili della comunicazione, responsabili marketing, imprenditori e responsabili commerciali.

Durata

8 ore

Calendario

EDIZIONE 1 - 3 e 10 giugno dalle 9.00 alle 13.00 POSTI TERMINATI

Costo

Gratuito: il costo di partecipazione viene integralmente sostenuto dalla CCIAA

Docente


Iscriviti al corso