Sfrutta le potenzialità di LinkedIn, il social media professionale per eccellenza, perfeziona il tuo profilo, ottimizza la pagina aziendale e adotta le strategie migliori per allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti, evidenzia le tue competenze e conferma la qualità dei tuoi prodotti o servizi, rafforza la tua reputazione online, guadagna la fiducia dei tuoi potenziali clienti.
1. Introduzione a LinkedIn:
- cos'è LinkedIn e cosa puoi ottenere usandolo bene;
- come costruire una strategia di LinkedIn Marketing e di Social Selling.
2. Ottimizza il profilo personale:
- perché è importante curare il profilo personale online;
- la propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto;
- trucchi per usare LinkedIn in modo strategico;
- impostazioni e privacy dell'account.
3. Gestisci le pagine aziendali su LinkedIn:
- creare e gestire una pagina aziendale;
- contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati;
- integrare LinkedIn nella strategia di Web Marketing;
- usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene.
4. Potenzia la tua presenza su LinkedIn:
- migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail;
- pianificare la propria presenza su LinkedIn con un calendario editoriale;
- dai messaggi agli articoli: usare LinkedIn come un blog personale;
- versione a pagamento: usare Sales Navigator per la lead generation;
- usare il LinkedIn Campaign Manager per creare campagne pubblicitarie.
PER PARTECIPARE AL CORSO I PARTECIPANTI DEVONO PORTARE IL PC PORTATILE
Responsabili della comunicazione, responsabili marketing, imprenditori e responsabili commerciali.
Gratuito: il costo di partecipazione viene integralmente sostenuto dalla CCIAA