Oggi il Marketing non si identifica più con il solo prodotto in vendita, ma con il rapporto che il soggetto stabilisce con il brand, con i valori e con le emozioni che lo stesso brand è in grado di comunicare. Il corso, rivolto agli operatori del Marketing e della Comunicazione, suggerisce come integrare conoscenza del mercato e abilità sociologiche e psicologiche per generare emozioni.
Il percorso didattico prevede interventi volti a far comprendere il valore della dimensione emozionale e a migliorare le proprie competenze comunicative anche attraverso l’apprendimento di nuove e avanzate tecniche di comunicazione efficace.
Saranno proposti i seguenti contenuti:
Addetti marketing e comunicazione, export manager e professionisti che abbiano già avvicinato i temi della comunicazione e possiedano le conoscenze di base sulle dinamiche della comunicazione.
In particolare, il corso è dedicato a imprenditori, professionisti e manager che vogliono imparare a usare al meglio gli strumenti del marketing emozionale e migliorare la gestione della relazione con i clienti.
16 ore
FC.MKG.10.2022
5 e 12 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA