IL MARKETING EMOZIONALE


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Oggi il Marketing non si identifica più con il solo prodotto in vendita, ma con il rapporto che il soggetto stabilisce con il brand, con i valori e con le emozioni che lo stesso brand è in grado di comunicare. Il corso, rivolto agli operatori del Marketing e della Comunicazione, suggerisce come integrare conoscenza del mercato e abilità sociologiche e psicologiche per generare emozioni.
Il percorso didattico prevede interventi volti a far comprendere il valore della dimensione emozionale e a migliorare le proprie competenze comunicative anche attraverso l’apprendimento di nuove e avanzate tecniche di comunicazione efficace.

Saranno proposti i seguenti contenuti:

  • l’importanza della percezione nel processo decisionale
  • le motivazioni delle scelte emotive del cliente
  • come valorizzare il proprio brand
  • la misurazione delle emozioni
  • come funziona il marketing emozionale
  • le stimolazioni sensoriali all’interno di punti vendita
  • tecniche avanzate di persuasione
  • le mappe mentali e l’approccio della programmazione neuro - linguistica
  • benchmarking: casi aziendali di marketing emozionale

Destinatari

Addetti marketing e comunicazione, export manager e professionisti che abbiano già avvicinato i temi della comunicazione e possiedano le conoscenze di base sulle dinamiche della comunicazione.
In particolare, il corso è dedicato a imprenditori, professionisti e manager che vogliono imparare a usare al meglio gli strumenti del marketing emozionale e migliorare la gestione della relazione con i clienti.

Durata

16 ore

Calendario

FC.MKG.10.2022

5 e 12 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Costo

Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA   


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