La rete web ha annullato le distanze fisiche e lo sviluppo della logistica ci permette oggi di fornire potenzialmente ogni luogo del mondo. Eppure si vive la vendita on line spesso come vendita “nella zona di comfort”, quasi come un’altra forma di marketing di prossimità.
Il corso si propone di rendere consapevoli gli allievi in merito alle scelte prodromiche fondamentali relative alla vendita on-line. Partendo dal commento di alcuni trend internazionali, entreremo nel merito dei differenti modi di fare “e-commerce”, ma anche nel merito degli strumenti: dal sito catalogo B2B al marketplace internazionale.
Passeremo poi ad analizzare le strategie per individuare ed intercettare i clienti, a dar loro un’esperienza di acquisto gratificante nonché a comunicare con loro on-site (attraverso il sito web) e attraverso altri mezzi.
Alcuni punti del programma:
Imprenditori, Responsabili Marketing e Responsabili Commerciali che devono definire una strategia di vendita verso l’estero
4 ore
FC.MKG.03.2022
DATE DA DEFINIRE
Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA