STRUMENTI FREE PER LO SMART WORKING MEDIUM


Iscriviti al corso

Obbiettivi

Gestire a distanza un progetto in modo collaborativo richiede una ridefinizione delle procedure e la conoscenza degli strumenti adatti.

In questo corso avrai una rassegna degli strumenti principali di lavoro per comunicare, gestire file, attribuire compiti, definire attività e disegnare processi in modo collaborativo.

I punti del programma:

Introduzione

• Primi passi nello Smart Working: definizione, strategie e strumenti

Videconferenza con Skype

• Basi per utilizzare Skype: chiamate, messaggistica e interazioni

Condividere documenti con Google Drive

• Archiviare, gestire, organizzare e condividere file in Google Drive

• Elementi di base per usare: documenti, fogli di lavoro, presentazioni e altre applicazioni

Gestire progetti con Trello

• Introduzione a Trello: cos'è, a cosa serve

• Bacheche, liste e schede: creazione e gestione

• Approfondimento sulle funzioni

• suggerimenti per gestire le collaborazioni e i gruppi

Altri strumenti di lavoro "Agile"

• Mappe mentali, lavagne condivise, questionari, strumenti per la grafica, applicazioni mobile 


Destinatari

Tutti coloro che vogliono sperimentare i principi dello Smart Working.

REQUISITI PER PARTECIPARE:

Computer connesso a Internet

Cuffie e microfono (oppure un computer portatile con microfono e casse integrate)

Skype già scaricato e installato

Una casella di posta Gmail


Durata

5 ore

Calendario

30 marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00

Costo

A pagamento:

€ 30+IVA per aziende associate a Cdo Bergamo

€ 60+IVA per aziende non associate



Iscriviti al corso