Il corso ha un approccio di tipo comunicativo ovvero basato sull'apprendimento e l'uso della lingua in contesti e situazioni reali. Un particolare accento viene posto sullo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale della lingua essendo proprio questi i nodi critici nell'apprendimento dell'inglese. Importante è comunque anche il lavoro sulle strutture di base e l’accuratezza grammaticale.
Le attività proposte intendono favorire un reimpiego immediato, attivo e continuo dei contenuti appresi.
Sintesi del programma:
- la comunicazione interculturale: culture aziendali a confronto, conoscere e gestire le differenze, problemi di etichetta e protocollo;
- viaggi d’affari: organizzare il necessario e gestire i più comuni problemi durante il viaggio;
- visitare clienti e accogliere visitatori: organizzare le visite, intrattenere, mostrare ospitalità, strategie per la conversazione;
- l’organizzazione aziendale: descrivere struttura, storia e strategie di sviluppo di un’azienda, parlare della sua cultura manageriale;
- descrivere e commercializzare i prodotti, partecipare a fiere di settore;
- le principali fasi della negoziazione: strategie ed espressioni di base;
- partecipare a riunioni, presentare dati e sostenere le proprie opinioni;
- descrivere gli obiettivi aziendali ed il livello di performance raggiunto;
- numeri: come dirli e come presentarli.
Coloro che hanno una conoscenza della lingua inglese a livello intermedio. Requisito indispensabile è avere già frequentato almeno un corso di Business English. L’iscrizione è subordinata al superamento di un test di ingresso.
Dalle 9.30 alle 12.30 nelle seguenti date:
• EDIZIONE 1
4, 11, 18 e 25 settembre
2, 9 e 16 ottobre
Gratuito: il costo di partecipazione viene integralmente sostenuto dalla CCIAA