FF.SIC.21.2024 - HACCP - IGIENE ALIMENTARE


Iscriviti al corso

Obbiettivi

La Legge Regione Lombardia n. 12 del 4 agosto 2003 aveva sospeso l'obbligo dei libretti sanitari per tutti gli alimentaristi in Lombardia, riservandosi di richiedere una formazione igienico sanitaria ogni due anni.

L'attuale normativa di riferimento è la L. R. 33 del 2009, che non specifica più la durata e la periodicità  del corso. Ma resta d'obbligo la formazione periodica. La legge di riferimento per la formazione rimane il Regolamento CE 852/2004.

L'obiettivo di una formazione completa sull'igiene alimentare HACCP è fornire gli strumenti e le conoscenze idonee per sapere come salvaguardare e garantire il più alto grado di qualità  del prodotto.

Il corso prevede unica sessione al termine della quale verrà  somministrato un test di apprendimento come previsto dalla normativa vigente.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che effettuano manipolazione alimentare (bar, ristoranti, mense, panetterie, gastronomie, addetti alla macelleria, addetti alla produzione di latticini, di pasta fresca, etc., in qualsiasi fase della produzione, trasformazione, confezionamento, deposito, trasporto e distribuzione, compresa la somministrazione di prodotti alimentari) e operatori non qualificati del settore alimentare che assolvono semplici incarichi operativi.

Durata

4 ore

Calendario

EDIZIONE 1 - 3 giugno dalle 14.00 alle 18.00

Costo

Finanziabile per le aziende aderenti al Sistema di Imprese FonARCom promosso da CdO Bergamo


Iscriviti al corso