GESTIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE: ASPETTI COMUNICATIVI E ORGANIZZATIVI


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Obbiettivi

Il  percorso intende sviluppare i principali elementi della competenza indipendente “GESTIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE” legati in particolare alla comunicazione efficace, all’ascolto attivo e all’organizzazione del lavoro in efficienza e qualità.

Il programma prevede lo sviluppo delle seguenti tematiche:

• elementi di Customer Relationship Management
• elementi di organizzazione aziendale
• gamma di prodotti/servizi in vendita
• nozioni di qualità del servizio
• principi di customer care     
• applicare tecniche di analisi dei bisogni dell'utenza
• applicare tecniche di monitoraggio piano di lavoro
• utilizzare tecniche di comunicazione efficace
• utilizzare tecniche di comunicazione adattando il proprio linguaggio in relazione alle caratteristiche dell'interlocutore

Destinatari

Risorse umane che, a vario titolo, svolgono mansioni a contatto diretto con utenza e clientela, siano esse figure professionali direttamente legate all’accoglienza del pubblico, oppure lavoratori che per motivi operativi o commerciali si trovano frequentemente a contatto con il cliente finale/destinatario

Durata

40 ore

Calendario

FORM.04.2022

Il calendario del corso verrà concordato direttamente con le aziende interessate

Costo

Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente rimborsabile da Regione Lombardia tramite il Bando Formare per Assumere


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