Il percorso intende sviluppare i principali elementi della competenza indipendente “GESTIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE” legati in particolare alla comunicazione efficace, all’ascolto attivo e all’organizzazione del lavoro in efficienza e qualità.
Il programma prevede lo sviluppo delle seguenti tematiche:
• elementi di Customer Relationship Management
• elementi di organizzazione aziendale
• gamma di prodotti/servizi in vendita
• nozioni di qualità del servizio
• principi di customer care
• applicare tecniche di analisi dei bisogni dell'utenza
• applicare tecniche di monitoraggio piano di lavoro
• utilizzare tecniche di comunicazione efficace
• utilizzare tecniche di comunicazione adattando il proprio linguaggio in relazione alle caratteristiche dell'interlocutore
Risorse umane che, a vario titolo, svolgono mansioni a contatto diretto con utenza e clientela, siano esse figure professionali direttamente legate all’accoglienza del pubblico, oppure lavoratori che per motivi operativi o commerciali si trovano frequentemente a contatto con il cliente finale/destinatario
40 ore
FORM.04.2022
Il calendario del corso verrà concordato direttamente con le aziende interessate
Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente rimborsabile da Regione Lombardia tramite il Bando Formare per Assumere