Il Business Plan è il documento in cui l’imprenditore racconta la sua “strategia d’impresa”, cioè quello che vuole fare, in che modi, in che tempi e con quali risorse al fine di dare ad essa credibilità agli occhi di eventuali terzi finanziatori. Ma è anche il documento che serve da guida per l’imprenditore, per considerare a fondo i punti di forza e di debolezza della sua idea imprenditoriale: è lo strumento attraverso il quale conosce il mercato e le sue caratteristiche, i suoi concorrenti e il loro modo di operare, la sua organizzazione interna. Il corso ha l’obiettivo di fornire all’imprenditore gli strumenti necessari per definire il proprio business plan.
Definizioni e finalità:
I concetti propedeutici alla costruzione del business plan
Lo schema qualitativo di costruzione di un business plan
Lo schema quantitativo di costruzione di un business plan
La valutazione complessiva del progetto
Analisi di case study ed esercitazione su un modello di business plan
Imprenditori, direttori di funzione, addetti alla pianificazione
12 ore
Gratuito: il costo di partecipazione viene integralmente sostenuto dalla CCIAA
FORMAZIONE A DISTANZA (FAD)